Spiaggia di CALA FEOLA Isola di Ponza - Ponza Informazioni e Consigli per la tua vacanza a Ponza Le Forna

Case in Affitto e Guida Online
Info cell. +39 3487138631

Vai ai contenuti
Spiaggia di Cala Feola

Fondale: Sabbia
Popolamento: Medio/alto
Stato attuale: Aperta al pubblico
In ombra: dalle 17:00 circa

Una delle poche spiagge di sabbia dell'Isola di Ponza. Mare limpido e discesa comoda.
Ottima per famiglie con bambini. Si raggiunge facilmente tramite un sentiero che parte dal "Villaggio dei Pescatori". Ben servita.

Baia di Cala Feola, la più suggestiva della Costa Occidentale di Ponza. Protetta dalle colline di Capo Bosco e della Montagna della Corte, possiede ancora perfettamente conservate numerose Case Tartufo che i primi coloni della Cala intagliarono nella roccia tufacea e a questi vani ne aggiunsero altri in muratura. Sia i locali intagliati che quelli costruiti presentano arabizzanti tetti a cupola.

Curiosità: La cala fino agli anni 40 era assoluto dominio delle foche monache che venivano a svernare sulle bianche scogliere.
Uno spettacolo davvero eccezionale, considerando che purtroppo già da molti anni questi mammiferi di mare non si vedono più nel Tirreno.



Come arrivare:
La spiaggia è raggiungibile a piedi tramite un sentiero e delle piccole scalinate che conducono direttamente giù al mare. La discesa è di bassa difficoltà, adatta anche ai bambini. La spiaggia è particolarmente consigliata alle famiglie. Vedi la mappa in fondo alla pagina per avere il percorso preciso.

I nostri consigli:
Senza ombra di dubbio una delle più belle spiagge dell'isola. Il fondale è basso e le piccole imbarcazioni ormeggiate sono ben distanziate dalla zona balneare. Molto frequentata in Agosto, è servita da punto di ristoro. Si può scendere in spiaggia attraverso due strade diverse, in entrambi i casi si devono comunque fare degli scalini.

Contatti e Info

E-Mail: info[@]ponzaleforna.com
Sito ideato, gestito e curato da R@M
PI: 03600840924- Formia LT
Serivzi Marketing per Short Lets
Tutti i diritti riservati salvo dove diversamente indicato - Copyright 2018
Torna ai contenuti