ARRIVARE A PONZA, TRAGHETTI DA FORMIA, ANZIO, TERRACINA, .. - Ponza Informazioni e Consigli per la tua vacanza a Ponza Le Forna

www.PonzaLeForna.com
PONZA
LEFORNA
Vai ai contenuti
Arrivare a Ponza

A Ponza si arriva da: Formia - Anzio - Terracina - San Felice Circeo - Napoli


In basso potete consultare gli orari aggiornati in tempo reale sulle tratte principali,
con la possibilità di prenotare il traghetto o l'aliscafo online in maniera immediata.
Elimina il rischio di non trovare posto all'imbarco.
____________
PRENOTA ONLINE
Laziomar - NavLib - Vetor - PontinaNavigazione

Servizio traghetti Isole Pontine a cura di Traghettilines



TRATTE SPECIALI: Alcune tratte sono stagionali e gli orari a volte subiscono variazioni,
quindi prima del viaggio vi consigliamo di aggiornarvi sulle tratte speciali visionando il Sito Ufficiale del Comune di Ponza


La maggior parte degli imbarchi per Ponza avviene dal Porto di Formia.
I prezzi partono da circa 14 Euro a tratta in bassa stagione per il traghetto, con un tempo di navigazione di 2 ore e 30 minuti. Nel traghetto è possibile imbarcare auto e moto. Se viaggi con il tuo animale domestico non vi è alcun problema, la Compagnia accetta animali a bordo (sia in traghetto che in aliscafo). Nb.: Attualmente la tratta Formia-Ponza è la più economica.

Come arrivare al punto di imbarco di Formia?
  • IN TRENO: I collegamenti ferroviari sono continui, ogni ora circa parte un treno da Roma e da Napoli diretto a Formia. La stazione di Formia-Gaeta dista circa 10 minuti a piedi dal Porto. Il Porto d'imbarco si può raggiungere anche in Taxi, pagando una tariffa di circa 8-10 Euro. Puoi consultare orari in tempo reale dei treni sul sito TRENITALIA
  • IN AUTO: I Porti di Imbarco di Anzio, Formia e Terracina si raggiungono con molta facilità attraverso strade provinciali e autostrade.
  • IN AEREO: Gli aeroporti più vicini sono aeroportodiNapoli.it e Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma.


I NOSTRI CONSIGLI


Camera Mola in affitto a Formia - Cell. 3487138631
Parcheggio custodito Formia
Orari traghetti
Orari autolinee Bus Ponza - Le Forna




Raggiungere la frazione di Le Forna e Orari dei Bus:



  • AUTO O SCOOTER: Arrivare a Le Forna è piuttosto semplice in quanto a Ponza vi è solo una strada provinciale che collega le diverse località dell'Isola, per questo non abbiamo ritenuto necessario uno stradario dettagliato. Nel porto di arrivo sono presenti diversi noleggiatori di Scooter e Auto, lo stesso servizio viene offerto anche nella zona di Le Forna ma i prezzi sono nettamente più bassi.

  • AUTOBUS: Non appena sbarcati dal traghetto o dall'aliscafo trovere un AutoBus pronto per la tratta PORTO-LE FORNA. I collegamenti estivi con il Porto da Le Forna sono piuttosto frequenti, circa ogni 15 minuti un autobus fà il giro completo dell'Isola, dalle 4:30 del mattino alle 01:00 di notte. Durante il breve stacco notturno gli autobus fanno il giro completo dell'Isola ogni 60 minuti circa. La durata del tragitto è di circa 10 minuti (per un totale di 6 km) durante i quali potrete ammirare dalla strada panoramica le meraviglie dell'Isola di Ponza (se richiesto l'autista si soffermerà sui punti più panoramici per darvi la possibilità di scattare delle foto).


Le Forna si presenterà ai vostri occhi in men che non si dica, con le sue case colorate a picco sulle scogliere dove per la maggior parte della giornata batte il sole.

ATTENZIONE - Durante la stagione estiva Ponza è soggetta a limitazioni di traffico, quindi vi consigliamo di spostarvi tramite gli Autobus di linea o noleggiare un mezzo. Il prezzo del biglietto della navetta è di 1.50 Euro, le corse sono continue e vi permettono di godere di meravigliose panoramiche.


Curiosità
Nel Centro Storico di Le Forna si trova la Chiesa della Madonna Assunta, un edificio edificato nel 1772 ad opera di coloni provenienti da Torre del Greco. L'edificio religioso presenta al suo interno tre navate dove sono custodite antiche opere d'arte, tra cui ricordiamo l'organo settecentesco, e una tela raffigurante la Madonna dell'Assunta, il cui ritrovamento è avvolto nel mistero; si racconta, infatti, che la stessa venne riportata alla luce sullo scoglio della Tartaruga, presso la Baia di Cala Cantina.
La Chiesa dell'Assunta è un importante punto di riferimento per i turisti, infatti la prima fermata del Bus a Le Forna si trova a pochi passi dalle scalinate che portano giù alla Chiesa.
La zona di Le Forna si divide in piccole frazioni, arrivando dal Porto troviamo: Campo Inglese - Sottocampo Lucia Rosa - Centro Storico zona Chiesa - Villaggio dei Pescatori Cala Feola - La Piana Cuore di Gesù - Calacaparra.



PONZALEFORNA Case Vacanza e Gite in Barca a Ponza

Contatti e Info

Mobile 1: [+39] 3487138631
Mobile 2: [+39] 3290966949
E-Mail: info[@]ponzaleforna.com
Sito ideato, gestito e curato da R@M
PI: 03600840924- Formia LT
Tutti i diritti riservati salvo dove diversamente indicato - Copyright 2018
Torna ai contenuti