Cala Fonte: suggestiva e facile da raggiungere. - Ponza Informazioni e Consigli per la tua vacanza a Ponza Le Forna

www.PonzaLeForna.com
PONZA
LEFORNA
Vai ai contenuti
CALA FONTE

Fondale: Sabbia/Roccia
Popolamento: Medio/Alto
Stato attuale: Aperta al pubblico
Iin ombra: dal tramonto

Piccola baia, ben attrezzata e ricca di fascino. Discesa a mare semplice, adatta anche alle famiglie. Baciata dal sole per l'intera giornata, da qui è possibile vedere il sole tramontare sull'Isola di Palmarola.

Uno scoglio a forma di mezzaluna, traforato per custodire le imbarcazioni, protegge un questo angolo singolare della costa di Le Forna. Nell'Ottocento i pescatori praticarono nella roccia giallastra delle pozze per adibirle a vivai di aragoste e grotte rifugio. Proprio qui custodivano le piccole imbarcazioni e le nasse di vimini intrecciati nella pesca. Cala Fonte, oggi facilmente raggiungibile per la costruzione di una comoda strada, è meta di numerosissimi visitatori che restano incantati per il contrasto fra il verde-smeraldo del mare e i colori variegati della roccia.
Da una riva all'altra vi accompagna "Caronte"
Una vera e propria tradizione. Da anni il "Caronte" accompagna i bagnanti da una riva all'altra con la sua barchetta. Servizio offerto dietro corrispettivo di una piccola offerta



Come arrivare:
Cala Fonte è delle calette più comode da raggiungere, si trova a circa 10 Km dal Porto di Ponza.
Il Bus/Navetta esegue un servizio costante di accompagnamento a questa bellissima Baia (circa ogni 20 minuti c'è una partenza da Ponza Porto e viceversa).
E' raggiungibile attraverso una brevissima scalinata, comoda per tutti. A pochi metri dalla discesa a mare è disponibile un ampio piazzale per parcheggiare l'auto o lo scooter.

Servizi:
Servizi Vari
I nostri consigli:
Caletta molto piccola con fondale basso, adatta anche ai bambini. Comodo parcheggio a due passi dalla spiaggia, pochi gradini. Non perdete il tramonto su Palmarola, vi incanterà!

Sei stato a Cala Fonte? Facci sapere cosa ne pensi inserendo un commento!
1 commento
Voto medio: 110.0/5

Veronica
2017-09-08 23:43:33
Siamo stati a Cala Fonte a fine Luglio e l'abbiamo trovata adorabile, forse un po' troppo piena di ombrelloni visto che lo spazio è davvero poco sarebbe meglio non riempirla così tanto di lettini. L'acqua è splendida come in tutta Ponza!

PONZALEFORNA Case Vacanza e Gite in Barca a Ponza

Contatti e Info

Mobile 1: [+39] 3487138631
Mobile 2: [+39] 3290966949
E-Mail: info[@]ponzaleforna.com
Sito ideato, gestito e curato da R@M
PI: 03600840924- Formia LT
Tutti i diritti riservati salvo dove diversamente indicato - Copyright 2018
Torna ai contenuti