Ponza ISOLA DI PALMAROLA Oasi naturale - Ponza Informazioni e Consigli per la tua vacanza a Ponza Le Forna

Case in Affitto e Guida Online
Info cell. +39 3487138631

Vai ai contenuti
Palmarola
«Palmarola, che considero una delle terre emerse dal mare più belle del nostro pianeta». (Folco Quilici).
Definita una delle Isole più belle del mondo, si trova a circa 5 miglia da Ponza. Un paradiso di colori e trasparenze, un concentrato di pura meraviglia.
Il Paradiso si materializza davanti ai vostri occhi nella sconcertante bellezza di questa piccola Isola, definita da molti l'Isola più bella del mondo. Disabitata e selvaggia, costituita da baie e spiaggette incontaminate dove la natura eplode in un turbinio di colori e profumi.


Sagoma di Palmarola
Le acque del mare di Palmarola
Una grotta a Palmarola
Veduta della spiaggia
Le Cattedrali
Faraglioni a Palmarola

Prende il nome dalla palma nana, unica palma originaria dell'Europa che cresce selvatica sulla sua superficie.
E’ abitata solo nel periodo estivo quando viene presa d’assalto dai numeri turisti che scelgono come meta per le vacanze le isole pontine; le uniche costruzioni si incontrano nell'unico approdo dell'Isola, Cala del Porto, dove si trova un ristorante e la casa delle sorelle Fendi. L'Isola va scoperta soprattutto da mare, con dei ricchi fondali pronti a svelare numerose varietà di pesci e un relitto di una nave da guerra risalente alla II Guerra Mondiale.

Palmarola è un superbo insieme di grotte e faraglioni, dove su tutto spicca "La Cattedrale", chiamata così in quanto l'aspetto delle pareti rocciose ricorda le architetture delle cattedrali gotiche.


Ossidiana

L'ossidiana, vetro puro, allo stato naturale nero e lucidissimo, è perfettamente visibile sulla spiaggia che si apre dopo il faraglione di San Silverio. Questa particolare roccia vulcanica attira l'attenzione dei visitatori oggi così come migliaia di anni prima di Cristo, quando l'uomo primitivo che approdò sulla costa tirrenica ne comprese subito le innumerevoli possibilità di utilizzo, sfruttandola per produrre manufatti come punte di freccia, ami da pesca, raffinate lamelle, asce, coltelli e raschiatoi.
Contatti e Info

E-Mail: info[@]ponzaleforna.com
Sito ideato, gestito e curato da R@M
PI: 03600840924- Formia LT
Serivzi Marketing per Short Lets
Tutti i diritti riservati salvo dove diversamente indicato - Copyright 2018
Torna ai contenuti