Punta Incenso, Monte Core, passeggiate ed escursioni semplici a Ponza - Ponza Informazioni e Consigli per la tua vacanza a Ponza Le Forna

Case in Affitto e Guida Online
Info cell. +39 3487138631

Vai ai contenuti
Escursioni semplici a Ponza
La Piana dell'Incenso - Punta incenso

La bella passeggiata sulla Piana dell'Incenso, un altopiano all'estremo nord dell'Isola di Ponza, che conduce a due luoghi di incontaminata bellezza e panorami mozzafiato. Prende il nome molto probabilmente dalla presenza del monastero cistercense. Si parte dal capolinea dell'autobus a Punta Incenso davanti al ristorante Zia Anna. Da qui potrete prendere il sentiero e raggiungere la parte alta della piana dell'Incenso, l'escursione è semplice ma è consigliato scegliere le ore più fresche della giornata. In questa zona c'è il sentiero che porta anche alla bellissima Cala Felce, attualmente fuori uso in attesa di essere ripristinato. Da Punta Incenso si raggiunge a piedi la bella Cala Gaetano.



Vista di Gavi da Punta Incenso
Turisti in escursione a Punta Incenso
Monte del Core - Campo Inglese

Per arrivare al Monte Core si segue la strada provinciale per Le Forna fino alla Località Campo Inglese. Qui troverete un cartello che indica il percorso per arrivare sulla piana del Core. Una volta arrivati sulla parte alte si presenterà ai vostri occhi uno spettacolo bellissimo, da un lato vedrete tutta la Località di Le Forna e dall'altro la zona di Frontone e del Porto.

Cartello indicazione Core Ponza
Panorama dal Monte Core
Forte Papa - Cala dell'Acqua

Il fortino che sovrasta Punta Papa. Situato in posizione strategica sull'omonima punta, fu' voluto da Papa Paolo III, erede della famiglia Farnese, proprietaria dell'Isola, allo scopo di assolvere funzioni di difesa. Il sentiero parte dalla strada per Cala dell'Acqua passando per i resti dell'ex miniera di bentonite. Il panorama è senz'altro uno dei più belli dell'Isola.

Panorama dal Forte Papa
Particole del Fortino
La Madonnina - Centro Le Forna

Una breve passeggiata partendo da Piazza Chiesa conduce sul promontorio della Montagnella, dove si trova la statua di una Madonnina che guarda verso il mare.
E' un posto molto suggestivo, soprattutto al tramonto quando lo spettacolo dal colle diventa particolarmente emozionante. La statua è stata recentemente restaurata, il sentiero è ben segnalato, semplice ed adatto a tutti.

Panorama sul mare da La Montagnella
La Madonnina della Montagnella
Contatti e Info

E-Mail: info[@]ponzaleforna.com
Sito ideato, gestito e curato da R@M
PI: 03600840924- Formia LT
Serivzi Marketing per Short Lets
Tutti i diritti riservati salvo dove diversamente indicato - Copyright 2018
Torna ai contenuti